"Che cos'è l'amor?
Caro Vinicio ce lo chiediamo un po' tutti noi. Tutta la mia generazione ogni volta che finisce un amore si chiede se mai ha amato o se almeno è arrivato a capire l'amore. Rimangono sempre i dubbi. Per te è un sassolino nella scarpa?! Beh per me è una scarpa logorata dal tempo, non ha scampo, prima o poi si rovina e devi buttarla; se non altro ti rimane il ricordo di averla posseduta.
Una volta l'ho chiesto al vento: "Che cos'è l'amor?"
Mi ha risposto scombinandomi i capelli e costringendomi a chiudere gli occhi.
Quindi - ho pensato - forse basta chiudere la finestra al mondo e leggere dentro noi stessi per trovare la risposta, per capire.
Ci sto ancora lavorando."
Cit. 'Nzichitanza

