martedì 3 novembre 2015

Che cos'è l'amore

"Che cos'è l'amor?
Caro Vinicio ce lo chiediamo un po' tutti noi. Tutta la mia generazione ogni volta che finisce un amore si chiede se mai ha amato o se almeno è arrivato a capire l'amore. Rimangono sempre i dubbi. Per te è un sassolino nella scarpa?! Beh per me è una scarpa logorata dal tempo, non ha scampo, prima o poi si rovina e devi buttarla; se non altro ti rimane il ricordo di averla posseduta.
Una volta l'ho chiesto al vento: "Che cos'è l'amor?"
Mi ha risposto scombinandomi i capelli e costringendomi a chiudere gli occhi.
Quindi - ho pensato - forse basta chiudere la finestra al mondo e leggere dentro noi stessi per trovare la risposta, per capire.
Ci sto ancora lavorando."

Cit. 'Nzichitanza



Nessun commento:

Posta un commento