![]() |
| Il grido della disoccupata! |
Non avendo la fortuna di aver sviluppato, capacità o interessi in ambiti prettamente scientifici, mi sono laureata in disoccupatologia applicata alla lettura della mente e chiaroveggenza.
Perché nascondersi dietro a un dito, il titolo è proprio quello che la società italiana vede e il buon giusto senso comune concorda.
Avete mai visto annunci di questo tipo? Io no e quelli che più si avvicinano sono per stagista, neolaureata o laureanda e 0 per neo-abilitata.
Presa dal panico, nella mia mente è comparso un barlume di speranza, cioè la mia specialistica in psicologia del lavoro e con frenesia mi sono messa alla ricerca di lavori nelle risorse umane.
Mi rendo subito conto che gli annunci sono più numerosi, ma pieni di inside, di quelle classiche:
giovane laureato con esperienza di 2-3 anni, eh?
Vabbè tu non badare a loro, candidati e passa avanti.
Pensiate mi abbiano risposto?

Nessun commento:
Posta un commento